La frisella TRITORDEUM e SENATORE CAPPELLI risulta molto digeribile e ricca di fibre alimentari poichè la sua composizione al 50% tra il cereale Tritordeum (derivato da un'incrocio NATURALE per innesto tra l'orzo selvatico e grano duro) e il grano Senatore Cappelli (grano antico dalle proprietà eccellenti) riesce a avere un basso livello di glutine e raggiugere proprietà nutrizionali-antinfiammatorie eccezionali.
La frisella TRITORDEUM e SENATORE CAPPELLI con una miscela di 50% TRITORDEUM e 50% SENATORE CAPPELLI dona alla frisella un otiimo livello di digeribilità del glutine e molteplici funzioni salutari.
Il cereale Tritordeum è derivato da un'incrocio NATURALE (no OGM) ottenute per innesto naturale tra orzo selvatico (che ha un glutine molto blando) e grano duro.
Il risultato è un cereale molto più digeribile del grano duro e ancor più del grano tenero.
Il Tritordeum è anche ricco di leutina e di fruttani. Il primo è un antiossidante che protegge la salute degli occhi, mentre i secondi facilitano il benessere della flora intestinale inoltre la presenza di arabinoxilani aiuterebbe a rafforzare il nostro sistema immunitario.
Il grano Senatore Cappelli è considerato anche "grano antico" (non avendo subito modifiche umane per l'incremento della resa). Rispetto alle farine dei grani moderni contiene infatti percentuali più elevate di proteine, amminoacidi, lipidi, vitamine del gruppo B, vitamina E e sali minerali ha inoltre un livello di glutine molto basso, che lo rende più facilmente digeribile e ha proprietà antinfiammatorie grazie alla presenza di flavonoidi e antiossidanti che riducono i problemi intestinali e di intolleranze al glutine. Infine la quantità di calorie, leggermente più bassa rispetto a quella di altri grani, aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo.
Questa miscela infine oltre ad avere le caratteristiche già descritte separatamente per i due cereali dona alla frisella una struttura perfetta in quanto il glutine contenuto è giusto quello che basta per dare alla frisella la tenuta necessaria per non spappolarsi a contatto con l'acqua ma una volta bagnata si ammorbidisce in modo perfetto e risulterà infine molto digeribile dallo stomaco.
Farina di TRITORDEUM (contiene GLUTINE)(50%), farina di SENATORE CAPPELLI (50%), sale (2,1%), LIEVITO di birra compresso,malto frumento.
Può contenere tracce di: SESAMO, FRUTTA A GUSCIO, LATTE, UOVA, SOIA, ANIDRIDE SOLFOROSA E SOLFITI.
Gli ingredienti sottolineati in grassetto possono provocare reazioni in soggetti intolleranti o allergici.
-FARINA DI GRANO DURO SENATORE CAPPELLI (Paese di coltivazione: ITALIA-PUGLIA)
-FARINA TRITORDEUM (Paese di coltivazione: ITALIA-PUGLIA)
- senza conservanti
- senza farina tipo "00"
Commenti Nessun cliente per il momento.